giovedì 17 maggio 2007


Sabato scorso ero a tavola con altre quattro ragazze e due ragazzi e partendo chissà da quale ragionamento (forse grazie a quel rosato frizante che andava giù una meraviglia?) ci siamo ritrovati a ragionare sui rapporti occasionali.
Sono rimasta allibita - senza nessuna esagerazione - avendo, di colpo, concretizzato un concetto che credevo più legato alle credenze maschiliste che non ad un pensiero effettivo e diffuso: se una me la molla la prima sera ci vado ma a quel punto non la prendo più in considerazione per un'ipotetica "storia seria".
Ecco... sentirlo dire così come era stato pensato mi ha anientata ... soprattutto perchè la tesi era avvalorata anche da altre 3 ragazze!
Ma il bello è stato quando un poveretto ha dichiarato che "una donna che ha avuto tante esperienze prima (senza riuscire a quantificare questo *tante*) non mi fa stare tranquillo perchè se ha avuto tanti uomini chi mi garantisce che dopo di me non ne abbia ancora bisogno? Invece con una più tranquilla corro meno rischi".
Vaglielo a spiegare che se una ti piace è pure frutto delle esperienze del passato!
Vaglielo a spiegare che garanzie non ne esistono (sempre che sia logico e giusto cercarne)!
Vaglielo a spiegare "allora che ci provi a fare con una la prima sera se poi speri che non te la dia"!
Vaglielo a spiegare che se questa è più scaltra di te e capisce il gioco non te la molla e per paradosso t'ha bello che inculato!

Nessun commento: